Comune di Palù Via Roma, 29 - 37050 Palù (VR)
Tel. 045 6070021 Fax. 045 6070012 - P.E.C. palu@cert.ip-veneto.net

passa al contenuto della pagina
sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Festa degli alberi - Prima edizione
23 ottobre 2012

Festa degli alberi - Prima edizione

alberi

Come sarebbe la nostra vita senza alberi? Sicuramente più grigia, più inquinata, più rumorosa. Per sottolineare l'importanza di questo elemento, non solo negli equilibri globali ma anche nella vita di tutti i giorni, dalla fine dell'Ottocento viene celebrata annualmente la Festa degli alberi, che trova il suo momento più simbolico nel vero e proprio innesto di nuovi fusti.


SABATO 27 OTTOBRE dalle ore 10 alle ore 12, nel campo sportivo di in piazza San Giorgio si terrà la PRIMA EDIZIONE della “Festa degli alberi” (in caso di maltempo la manifestazione si terrà sotto il tendone della Pro Loco, adiacente alla scuola primaria). 

Nel rispetto della Legge n. 113/1992 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”, il Comune di Palù ha disposto la messa in dimora di 20 arbusti, pari ai nati nell’anno 2010 - 2011- residenti nel Comune di Palù

L’iniziativa è organizzata insieme a Ecotopia: cooperativa di educazione ambientale che, per conto di Veneto Agricoltura, svolge le feste degli alberi e le lezioni in classe sul questo tema nel Veneto. 

Seguirà rinfresco organizzato dall’Associazione CACCIATORI VENETI di Palù.


TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA !